Inizio io:
10°: Motorstorm 2, PS3.
Il primo episodio è uscito al lancio della console, e già faceva vedere le potenzialità del Cell sfruttato a dovere. Motorstorm peccava però nei contenuti, davvero troppo risicati: poche piste, poche vetture, poche modalità. Pacific Drift sembra invece destinato a migliorare oltre al già ottimo motore grafico/fisico, anche e soprattutto quegli aspetti trascurati nel primo episodio.
9°: Forbidden Siren: Blood Curse, PSN
In uscita a breve, è il remake del primo episodio uscito su PS2. Pauroso, cattivo, tosto e jappo, Forbidden Siren è subito diventato il mio gioco horror preferito. Inoltre, la release ad episodi sul PSN invece che su Blu-Ray è interessante.
8°: Soul Calibur 4, PS3
Semplicemente, il seguito del miglior picchiaduro della scorsa generazione, con l'aggiunta di Darth Vader! Speriamo che mantenga gli elevati standard della serie.
7°: Spore, PC
Basta provare la Demo per capire le infinite potenzialità del successore di SimCity: creatività ai massimi livelli. Speriamo abbia un gameplay abbastanza profondo nonostante la (quasi) facciata di gioco per bambini.
6°: Resistance 2, PS3
Il seguito del miglior gioco al lancio di PS3, Resistance 2 promette davvero bene, con una grafica migliorata e un'ambientazione ancora più interessante: l'America. Promette benissimo il fronte online, con partite fino a 60 giocatori e modalità cooperativa con una storia a sè stante per 8 giocatori.
5°: Fallout 3, PS3
Un GDR ambientato in un futuro apocalittico post-nucleare (e free-roaming) con una trama robusta e una profonda personalizzazione del personaggio (anche caratterialmente)? Mio a tutti i costi.
4°: Mass Effect, PC
Finalmente, il gioco che tanto invidiavo alla 360 è uscito anche per PC. Appena finiti gli esami, mi fiondo nella galassia! Sperando che il PC regga...
3°: Resident Evil 5, PS3
Ok, non sono sicuro che esca nel 2008, ma l'ho voluto inserire lo stesso. Il seguito di uno dei migliori giochi per la scorsa generazione. Interessante l'ambientazione, e le masse di zombi incutono davvero paura. Speriamo in un miglioramento sul fronte delle animazioni, che sono le stesse di RE4...
2°: Super Smash Bros. Brawl, Wii
Il gioco che mi ha fatto comprare il Wii. Finalmente, dopo anni di attesa, sta per arrivare, assieme al suo carico di personaggi e sfide che lo faranno senza dubbio diventare uno dei giochi must-have su Wii. Imperdibile.
1°: LittleBigPlanet, PS3
Difficilissimo descrivere questo titolo: fantasia e creatività allo stato puro. Divertimento multiplayer garantito per anni.
EDIT: dimenticavo alcune precisazioni: Timesplitters 4 non l'ho inserito visto che non si sa quando uscirà, ma sarebbe davvero tra i primi posti. Sempre in classifica non si trovano WiiFit e RockBand per il costo eccessivo