TNT forum

Reply
TNT Forum Most Wanted
view post Posted on 23/6/2008, 12:01Quote

Lag no sensei

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/6/2009, 12:22

TNT Forum Most Wanted

Postate qui di seguito la classifica dei primi 10 giochi che più state aspettando in questo 2008. Non contano quindi i giochi già usciti nè quelli fissati per il 2009. Magari aggiungete una piccola motivazione per ogni titolo segnalato.

In questo primo Post possiamo raccogliere le statistiche, come le piattaforme preferite, il genere di gioco preferito e altri.

image
image

Message Email Top
view post Posted on 23/6/2008, 12:38Quote

Lag no sensei

Inizio io:

10°: Motorstorm 2, PS3.
Il primo episodio è uscito al lancio della console, e già faceva vedere le potenzialità del Cell sfruttato a dovere. Motorstorm peccava però nei contenuti, davvero troppo risicati: poche piste, poche vetture, poche modalità. Pacific Drift sembra invece destinato a migliorare oltre al già ottimo motore grafico/fisico, anche e soprattutto quegli aspetti trascurati nel primo episodio.

9°: Forbidden Siren: Blood Curse, PSN
In uscita a breve, è il remake del primo episodio uscito su PS2. Pauroso, cattivo, tosto e jappo, Forbidden Siren è subito diventato il mio gioco horror preferito. Inoltre, la release ad episodi sul PSN invece che su Blu-Ray è interessante.

8°: Soul Calibur 4, PS3
Semplicemente, il seguito del miglior picchiaduro della scorsa generazione, con l'aggiunta di Darth Vader! Speriamo che mantenga gli elevati standard della serie.

7°: Spore, PC
Basta provare la Demo per capire le infinite potenzialità del successore di SimCity: creatività ai massimi livelli. Speriamo abbia un gameplay abbastanza profondo nonostante la (quasi) facciata di gioco per bambini.

6°: Resistance 2, PS3
Il seguito del miglior gioco al lancio di PS3, Resistance 2 promette davvero bene, con una grafica migliorata e un'ambientazione ancora più interessante: l'America. Promette benissimo il fronte online, con partite fino a 60 giocatori e modalità cooperativa con una storia a sè stante per 8 giocatori.

5°: Fallout 3, PS3
Un GDR ambientato in un futuro apocalittico post-nucleare (e free-roaming) con una trama robusta e una profonda personalizzazione del personaggio (anche caratterialmente)? Mio a tutti i costi.

4°: Mass Effect, PC
Finalmente, il gioco che tanto invidiavo alla 360 è uscito anche per PC. Appena finiti gli esami, mi fiondo nella galassia! Sperando che il PC regga...

3°: Resident Evil 5, PS3
Ok, non sono sicuro che esca nel 2008, ma l'ho voluto inserire lo stesso. Il seguito di uno dei migliori giochi per la scorsa generazione. Interessante l'ambientazione, e le masse di zombi incutono davvero paura. Speriamo in un miglioramento sul fronte delle animazioni, che sono le stesse di RE4...

2°: Super Smash Bros. Brawl, Wii
Il gioco che mi ha fatto comprare il Wii. Finalmente, dopo anni di attesa, sta per arrivare, assieme al suo carico di personaggi e sfide che lo faranno senza dubbio diventare uno dei giochi must-have su Wii. Imperdibile.

1°: LittleBigPlanet, PS3
Difficilissimo descrivere questo titolo: fantasia e creatività allo stato puro. Divertimento multiplayer garantito per anni.

EDIT: dimenticavo alcune precisazioni: Timesplitters 4 non l'ho inserito visto che non si sa quando uscirà, ma sarebbe davvero tra i primi posti. Sempre in classifica non si trovano WiiFit e RockBand per il costo eccessivo ;)

image
image

Message Email Top
view post Posted on 23/6/2008, 14:14Quote

You don't know the power of the dark side...

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 14:10

Io non ne ho 10... asd. ma vediamo quelli che aspetto...

Star Wars: The force Unleashed

Alan Wake

Gears of War 2

Spore mi attira abbastanza asd

A dire il vero aspetto anche Home e Little Big Planet per PS3... forse in futuro...

mah... direi basta.. Se me ne vengono in mente li aggiungo.

image

image You don't know the power of the dark side...

Message Email Top
view post Posted on 24/6/2008, 18:10Quote

Moderatore Nintendaro e chitarrista a meta'.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/3/2009, 00:03

11-Monster Hunter 3 - Cosa dire....il capolavoro per PS2 e PSP che arriva sul Wii. Dicono sia stupendo e che l'online abbia una componente enorme!

10-Pikmin 3 - Spero nell'annuncio all'E3...il primo su GC mi piacque tantissimo!!!

9-F-Zero - Ho apprezzato molto il capitolo su GC...voglio un gioco di guida Future degno di questo nome. Ps3 ha giustamente rispolverato Wipeout, ora Nintendo devi darci F-Zero Wii.

8-World Of Goo (Wiiware) - Palesemente ispirato a LocoRoco, World of Goo arriverà sul Wiiware questa estate. In sostanza si tratta di procedere nei livelli creando delle strutture con i vari Goo.

7-King's Story - Un simpatico gestionale entrato per puro caso nella mia buy list.

6-Sadness - Semivaporware....quelli di Nibris sono ancora alla ricerca di un publisher....i primi screen sono davvero belli.

5-Kid Icarus - Non è stato ufficialmente annunciato e non si sa chi lo stia sviluppando (Factor 5 vs Retro Studios) ma Nintendo aveva detto che Pit sarebbe tornato con un gioco tutto suo sul Wii...io spero proprio siano i Restro Studio gli sviluppatori...i Factor 5 sono tutto fumo e niente arrosto.

4-Final Fantasy Christal Chronicles - Sebbene non si sappia più nulla da ormai 2 anni, io confido che questo gioco sia vivo e che ci sia qualche novità all'E3...il trailer di 2 anni fa mi intrigò davvero: a quanto pare il personaggio in qualche modo può volare(?) e si lancia nel vuoto...o qualcosa del genere...

3-Fatal Frame (Project Zero 4) - I precedenti 3 capitoli sono stati osannati su PS2...forse l'unica saga horror che ha mantenuto ivariati stile e efficacia (al contrario di RE e SH). Le poche immagini rilasciate fanno cagare sotto dalla paura!

2-Animal Crossing Wii - In qualità di gioco che ucciderà la mia vita sociale, AC Wii si posiziona secondo. Benchè sia solo stato annunciato, sono convinto che vedremo moltissimo su questo titolo all'E3 e la data di release non sarà molto avanti col tempo (presumo lo vedremo sugli scaffali in autunno) visto la neo-politica di Nintendo contro l'hype. La versione per DS mi ha rapito in tutti i sensi e pensare di poter giocare col Wiimote, in un AC ancora più vasto e rifinito con tanto di massiccio supporto online è da sbavo!

1-Super Smash Bros Brawl - Il motivo è ovvio: questo è IL gioco per eccellenza...piace a tutti nessuno escluso. Una chimica che unisce il mondo Nintendo a qualcosa di così incasinato che più incasinato non si può. IL must buy per Wii. Non troverete gioco migliore sulla bianca di Nintendo.

Edited by Darth Link89 - 25/6/2008, 17:06

image
Il mio Forum: TNT Forum
I miei video: Twilight Princess Mario Galaxy Storia del TNT Forum
IL VIDEO:Haloid
Il mio Myspace: Myspace

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 25/6/2008, 09:26Quote

Lag no sensei

riuscite ad aggiungere qualche riga di motivazione della scelta o di spiegazione del titolo?

image
image

Message Email Top
view post Posted on 25/6/2008, 14:52Quote

Moderatore Nintendaro e chitarrista a meta'.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/3/2009, 00:03

CITAZIONE (Black Duke @ 25/6/2008, 10:26)
riuscite ad aggiungere qualche riga di motivazione della scelta o di spiegazione del titolo?

Fatto? [cit.]

image
Il mio Forum: TNT Forum
I miei video: Twilight Princess Mario Galaxy Storia del TNT Forum
IL VIDEO:Haloid
Il mio Myspace: Myspace

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 25/6/2008, 15:02Quote

You don't know the power of the dark side...

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 14:10

i titoli che ho postato sappiamo bene tutti in cosa consistano... quando ho più tempo comunque amplio 1 pò.

image

image You don't know the power of the dark side...

Message Email Top
view post Posted on 25/6/2008, 15:52Quote

Lag no sensei

CITAZIONE (Darth Link89 @ 25/6/2008, 15:52)

Fatto? [cit.]

Perfetto :D
Sicuramente a questo E3 Nintendo annuncierà dei titoli interessanti...stiamo a vedere, ormai manca poco!

image
image

Message Email Top
view post Posted on 28/9/2008, 09:33Quote

Lag no sensei

E' ora di aggiornare un pò la mia classifica...sono passati diversi mesi, un E3 e una GC, quindi le cose sono un pò cambiate.
Ormai, direi di includere anche i titoli 2009, visto che il 2008 è prossimo alla fine.

10° Timesplitters 4 (PS3)
Una delle mie serie preferite in assoluto: divertente, frenetico, massacrante, ironico. Non vedo l'ora.

9° InFamous (PS3)
Nuovo IP by Sony, InFamous promette davvero bene. Fisica e grafica davvero ottime.

8° Gran Turismo 5 (PS3)
Chissà quando uscirà. Chissà se avrà sti benedettissimu danni alle vetture. Fatto sta che rimane uno dei titoli di punta di Sony.

7° Resistance 2 (PS3)
Seguito di un ottimo FPS di lancio, R2 sembra spaccare sotto tutti i punti di vista: 60 giocatori online, ambientazione e trama interessantissime, co-op a 8...

6° Killzone 2 (PS3)
Il top della grafica su console, Killzone 2 si prospetta come un titolo di assoluto rilievo nel 2009. Un punto di riferimento tecnico per gli sparatutto in soggettiva a venire? Speriamo...

5° God of War 3 (PS3)
Con tutta probabilità, il miglior action di questa generazione. Si aspetta solo di vederlo in azione. Kratos rules.

4° Resident Evil 5 (PS3)
Il seguito di uno dei migliori giochi della scorsa generazione. A parte la Co-op su internet, il gioco è praticamente lo stesso. E non è detto che ciò sia un male per forza!

3° Heavy Rain (PS3)
Il thriller-psicologico di Sony. Animazioni facciali, grafica, stile....tutto fantastico. Rimane l'incognita di "in che cavolo consiste il gioco?"

2° Fallout 3 (PS3)
Fantastico GDR-FPS ambientato in un mondo post-apocalittico liberamente esplorabile. Stile fantastico.

1° LittleBigPlanet (PS3)
Meno di un mese all'uscita, ormai l'hype è alle stelle: il titolo ha tutte le carte in regola per essere un vero capolavoro. Creatività al 100%.

Wow, tutti titoli PS3, di cui 7 su 10 esclusive. Non sono riuscito ad includere Motorstorm 2, Bioshock, Locoroco 2 e altri...

Edited by Black Duke - 30/3/2009, 18:24

image
image

Message Email Top
8 replies since 23/6/2008, 12:01

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: